NEWS

Prog-Rock a Roccaraso con gli abruzzesi Sfaratthons e la star internazionale Geoff Warren

18/07/2018 13:59:10 - Lunedì 6 Agosto il cartellone estivo di Roccaraso offre una serata dedicata al Rock progressive, con gli abruzzesi Sfaratthons, accompagnati dall’ospite speciale Geoff Warren, flautista jazz di caratura internazionale.
Brani propri della band, ispirati alle tipiche sonorità degli Anni Settanta, tratti dal loro album a tematica sociale e ambientalista, “La Bestia Umana”, si alterneranno ai classici della musica progressive nazionale ed internazionale, dalle Orme ai Jethro Tull, dai Genesis alla PFM.
Il legame della band con Roccaraso è forte, basti pensare che la copertina del loro album è stata realizzata dal pittore locale, Luca Luciano, ormai affermato a livello nazionale ed internazionale, che per l’occasione ha realizzato un olio su tela (80x80), dal titolo “Anatomia di una fine”. Proprio a Roccaraso la band ha iniziato, lo scorso Gennaio, il mini tour che li ha visti esibirsi anche presso il Teatro Comunale di Castel Frentano, presso il Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro, presso la Libreria De Luca di Chieti e presso l’Istituto di Istruzione Superiore “U. Pomilio” di Chieti, dove si sono esibiti, davanti a oltre duecento studenti, a conclusione di un progetto di educazione ambientale/musicale dal titolo “un ambiente degno di nota”, che ha visto il coinvolgimento degli studenti stessi in laboratori dedicati e nelle performance finali.
Gli Sfaratthons sono: Giovanni Di Nunzio (voce e chitarra), Cecilio Luciano (batteria), Mario Di Nunzio (basso), Giovanni Casciato (chitarra elettrica), Luca Di Nunzio (tastiere e voce). Appuntamento in Piazza Giovanni Leone il 6 Agosto alle 21:30.



Torna all'elenco delle news

www.sfaratthons.eu 2015-2018 Tutti i diritti riservati.