NEWS

Lanciato ONLINE il brano VELA, primo estratto di APPUNTI DI VIAGGIO

30/04/2019 - In attesa dell’album ”Appunti di viaggio”, che uscirà la prossima estate, la rock band teatina Sfaratthons ha lanciato online il suggestivo singolo "Vela", impreziosito dal flauto dell'artista internazionale Geoff Warren.
Intriso di atmosfere epiche, la suite musicale si connota per le sonorità che hanno contraddistinto la storia del Rock Progressive, nazionale ed internazionale: chitarre elettriche avvolgenti, mellotron e moog in evidenza e frequenti cambi di ritmo, marcati dai contrappunti di basso e batteria sono gli ingredienti base del brano. Le atmosfere diventano, poi, magiche quando appaiono le note del flautista inglese Geoff Warren, ospite d’onore degli Sfaratthons in questo come in altri pezzi della rock opera in uscita.
Il testo, del poeta di origini abruzzesi Donato Di Luca, riesce a tradurre in versi ogni singola pennellata del Pittore Luca Luciano, che, come ne “La Bestia Umana”, primo album del gruppo, ha curato la copertina e l’interno del booklet che accompagnerà l’uscita del CD.
I versi “Vela mi porti lontano / a chi mi tende la mano / vela mi porti giù in fondo / dove è più libero il mondo…” vengono fuori da una voce che sembra non appartenere al tempo, forse passato, forse futuro, forse mai esistito: l’uso del vocoder riporta ad atmosfere Kubrickiane e alla tradizione del krautrock tedesco. Lanciato su Youtube, Instagram e Facebook, il brano ha subito ricevuto apprezzamenti e critiche positive.“
(tratto da ChietiToday)

www.youtube.com/watch?v=7dfHF7x-COs



Torna all'elenco delle news

www.sfaratthons.eu 2015-2019 Tutti i diritti riservati.